• Giornata di sensibilizzazione: 25 Giugno 2022 Disturbi mentali durante e post Pandemia - Vi aspettiamo sabato 25 Giugno presso Antica Taverna a Villamaina h. 17:00 Intervengono Dott.ssa Linda TEDESCO@ Psicologa Psicoterapeuta_ il Dott. Davide BENVENUTO@ Psicologo - Saluti - Sindaco di Villamaina - Prof. Nicola TRUNFIO@; - Rocio BADILLO@ - Presidente Ass. Agorà; - Tiziana MENINNO@ - Presidente Fidapa; - Modera Gilda Notaro@ Educatrice - Giornata informativa e di sensibilizzazione sui disturbi psicologici che si sono acutizzati nel periodo della pandemia, un confronto con... More →

Giornata di sensibilizzazione: 25 Giugno 2022 Disturbi mentali durante e post Pandemia

Vi aspettiamo sabato 25 Giugno presso Antica Taverna a Villamaina h. 17:00 Intervengono Dott.ssa Linda TEDESCO@ Psicologa Psicoterapeuta_ il Dott. Davide BENVENUTO@ Psicologo

Saluti
Sindaco di Villamaina
Prof. Nicola TRUNFIO@;

Rocio BADILLO@
Presidente Ass. Agorà;

Tiziana MENINNO@
Presidente Fidapa;

Modera Gilda Notaro@ Educatrice

Giornata informativa e di sensibilizzazione sui disturbi psicologici che si sono acutizzati nel periodo della pandemia, un confronto con professionisti del settore.

La pandemia che viviamo da oltre due anni non solo ha portato malattia e morte, il confinamento domestico obbligatorio ha avuto un impatto emotivo importante su di noi: le incertezze e le paure hanno suscitato sentimenti di rabbia, angoscia, tristezza, mettendo a dura prova la nostra resistenza emotiva. L’assenza dei rapporti personali reali ci ha portato a vivere in un mondo virtuale di non facile gestione lasciando come conseguenza una solitudine sconfinata.
L’associazione Agorà, la cui mission è finalizzata da sempre all’attenzione per le emozioni dei ragazzi e dei bambini, sente il dovere di partecipare in modo attivo al recupero del senso di comunità mediante la ricostruzione dei rapporti interpersonali. Per questo organizza una serie di incontri con professionisti psicologi/psicoterapeuti ed educatori su specifiche tematiche dell’età evolutiva ai tempi di oggi e si confronteranno con i presenti. Abbiamo deciso di rivolgere i primi incontri agli adulti, ai genitori. Vi aspettiamo numerosi.

https://www.facebook.com/306661866192899/posts/1951579678367768/

FB_IMG_1655563816733